Stop alle zone A e B, consegna del kit a domicilio o presso l’Isola Ecologia. Info e download materiale informativo su sito web e pagina facebook

Castellammare di Stabia Differenzia: il 18 marzo prossimo partirà in tutta la città il nuovo piano di raccolta differenziata dei rifiuti messo a punto da Am Tecnology per le utenze domestiche. La principale novità consiste nel fatto che il calendario sarà unico per l’intero territorio cittadino, dunque non ci saranno più le zone A e B (in vigore comunque fino al 17 marzo).
Entro il 18 marzo, pertanto, sarà completata la consegna dei kit per l’avvio del nuovo piano di raccolta differenziata. Da diverse settimane, infatti, alcuni incaricati dell’azienda, muniti di badge di riconoscimento, stanno consegnando a domicilio tutto il necessario per farsi trovare pronti al nuovo avvio. Il kit in consegna comprende: la guida pratica alla raccolta differenziata, l’eco calendario per utenze domestiche, il volantino di avviso sull’inizio del nuovo piano di raccolta, i sacchetti (per organico, multimateriale, vetro e carta) e l’adesivo “errata corrige” da incollare sulla pagina dedicata ai Raee.
A chi non era in casa al momento della consegna del kit, gli addetti di Am Tecnology hanno lasciato un cartoncino con il quale ci si potrà recare presso l’Isola Ecologica di Traversa Fondo d’Orto e con un documento che attesti la residenza nella zona di riferimento, ritirare il kit per la raccolta differenziata. Chi è impossibilitato a recarsi all’Isola Ecologica, potrà mandare una persona di fiducia munita di delega firmata e copia della carta di identità dell’intestatario del servizio.
Per tutte le informazioni sul nuovo piano di raccolta è possibile contattare il numero verde 800 862 994, consultare il sito web www.stabiadifferenzia.it o la pagina facebook “Castellammare di Stabia differrenzia” che ha un apposito servizio di responding.
Per qualsiasi dubbio sul conferimento dei rifiuti, inoltre, sempre sul sito web è attivo il “riciclabolario”. Basta cercare o scrivere il nome di un rifiuto per raggiungere la specifica voce che chiarisce dove e come va conferito. Infine, per chi l’avesse perso o non avesse ancora ricevuto il nuovo calendario e la guida pratica alla raccolta differenziata, è possibile scaricarli dal sito web Castellammare di Stabia Differenzia.
Per le utenze non domestiche, a breve, partirà una nuova campagna di comunicazione dedicata alle utenze commerciali e al comparto food.

am tecnology stop notizie false trasparenza

Nessun procedimento penale, appalti regolari. L’immagine dell’azienda danneggiata in maniera gratuita. Nei giorni scorsi sono state pubblicate illazioni senza fondamento.

La nostra società è stata citata dal giornale “Metropolis” nelle edizioni del 25 agosto e del 2 settembre u.s. Teniamo a precisare che non esiste alcun procedimento penale a nostro carico. Le illazioni riportate dalla stampa locale sono del tutto infondate. La nostra Azienda a Sant’Antonio Abate si occupa del Servizio di Raccolta Differenziata dei rifiuti mentre a Scafati svolge il servizio di spazzamento delle strade. Le notizie riportate non sono per nulla corrispondenti al vero, la Am Tecnology non ha mai avuto e non ha alcun rapporto con le persone menzionate negli articoli. Diciamo basta alla continua diffusione di notizie false. La chiarezza e la trasparenza sono due valori fondamentali che la nostra azienda mette da sempre a disposizione di Enti e di cittadini. Il contenuto diffamatorio degli articoli e la volontà di tutelare l’immagine dell’azienda ci hanno spinto a dare mandato ai legali di avviare tutte le opportune azioni giudiziali, sia in sede civile che penale, nei confronti di tutti i responsabili. In particolare è bene chiarire che relativamente all’appalto di Sant’Antonio Abate la notizia che il Comune stia prorogando di mese in mese la durata dell’appalto per agevolare la nostra società è del tutto infondata. Difatti, il capitolato d’appalto fissa la durata del contratto per dodici mesi con la possibilità di rinnovarlo per altri dodici ove mai ne ricorrano le condizioni. Su tali basi il contratto è già stato rinnovato per un periodo di dodici mesi e non di mese in mese come erroneamente riportato. Al termine di questo periodo l’Ente dovrà indire una nuova gara.
Anche la ‘notizia’ riguardante l’appalto di Scafati riporta il falso, tanto più che per conto del Comune svolgiamo solamente il servizio di spazzamento e non la raccolta o lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Lungi da noi voler criticare l’operato della stampa locale, ma, se come normalmente dovrebbe accadere, ci avessero contattato prima della pubblicazione, avremmo riferito questi dettagli al momento e gli operatori dell’informazione avrebbero così evitato di cadere in grossolani errori che danneggiano l’immagine della nostra azienda.

raccolta porta a porta Lettere

Domenica 31 luglio 2016, nel Comune di Lettere, parte il nuovo piano per la raccolta differenziata.

Basta seguire le istruzioni riportate nella guida, rispettare gli orari ed i giorni di conferimento, dal 31 Luglio 2016.

scarica la guida alla raccolta porta a porta per il Comune di Lettere

scarica l’eco calendario con giorni e orari di conferimento

scopri altre informazioni

altre informazioni saranno disponibili dal  30 luglio 2016, giorno di inizio raccolta.

#‎Lettere‬ ‪#‎Differenziata‬ ‪#‎AMTecnology‬

Se vuoi trascorrere ‪#‎UnaGiornataDifferente‬

sabato 28 maggio dalle ore 15 alle 18, puoi andare in Piazza SS. Giovanni Paolo II a Santa Maria la Carità.

Tutti i bambini che parteciperanno alla giornata ecologica potranno conferire: abiti usati, oli vegetali esausti, plastica, carta e cartone.
Ai piccoli partecipanti verrà consegnata una piantina a fronte dei rifiuti conferiti, che verrà piantata nella zona verde del territorio comunale.
L’iniziativa è a cura del Comune di Santa Maria la Carità, in collaborazione con l’Azione Cattolica Parrocchia Santa Maria la Carità.

#‎iThinkDifferent‬

COMUNE DI TERZIGNO

Il kit buste per la differenziata potrà essere ritirato a cura dell’utente, tutti i giorni da lunedì 7 a sabato 26 settembre 2015, presso l’ecopoint in corso Alessandro Volta, dalle ore 07.00 alle ore 12.00.

Il kit buste comprende:
24 buste per la raccolta dell’umido
24 buste per la raccolta del secco indifferenziato
16 buste per materiali riciclabili (plastica e carta)

‪#‎insiemefacciamoladifferenza‬ ‪#‎ecopoint‬

COMUNE DI SANTA MARIA LA CARITÀ

Dal 23 marzo al 30 aprile siamo passati dal 50 al 65,22% di ‪#‎raccoltadifferenziata‬

Grazie a tutti i sammaritani

‪#‎iThinkdifferent‬

A Santa Maria la Carità, dal 23 marzo 2015 cambia la raccolta per differenziare di più.

OBIETTIVO: Passare dal 50% al 65%.

Non lasciamo le cose a metà

La consegna dei nuovi kit per la Raccolta Differenziata inizia lunedì 9 marzo 2015.

iThink Different

In questi giorni, a Terzigno, stiamo distribuendo i kit, la guida pratica per utenze domestiche e il calendario per la Raccolta Differenziata.

Alle famiglie assenti è stato lasciato un talloncino che invita a ritirare il kit nel nostro ufficio presso la Casa Comunale, dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Questa mattina a Terzigno abbiamo incontrato gli eco-volontari addetti alla distribuzione dei kit per la Raccolta Differenziata.
A breve raggiungeremo tutti i nuclei familiari e a fine marzo partirà il nuovo piano.

L’Alluminio è un metallo non presente in natura allo stato puro, bensì ricavato al termine di un processo di estrazione che richiede molta energia elettrica oltre che materie prime. Una volta fuso, il processo dell’alluminio riciclato ricomincia dall’inizio in quanto torna materia prima. Per fare una lattina nuova partendo dal materiale riciclato occorre solo il 5% dell’energia che servirebbe se si partisse dalla bauxite, il minerale dal quale si ottiene l’alluminio.